Amaro Amarola Perollo

Amaro Amarola Perollo

Amaro Amarola Perollo  della distilleria Perollo è un infuso di foglie di ulivo Cerasuola Bio dal sapore intenso e morbido. Il liquore, grazie alla sua ricetta antichissima e al suo gusto ricercato, è perfetto da gustare in versione shot nel dopocena o come protagonista di cocktail eccentrici.

Amaro Amaròla Perollo
Amaro Amaròla Perollo

Amaro Perollo

Siamo un team di piccoli imprenditori del settore agroalimentare uniti da un grande progetto: una linea di prodotti di altissima qualità, realizzata nel rispetto di tradizioni secolari. L’amore e la conoscenza del nostro territorio, i rigidi controlli e un sicuro processo di filiera: sono questi gli elementi che fanno di Perollo un’eccellenza tutta italiana.

Un impegno grande come la Sicilia

Abbiamo preso un impegno: quello di essere custodi del nostro territorio, e di mettere sempre al primo posto il rispetto per l’ambiente.

 l’Amaro Amarola Perollo di Sciacca

Circa a metà strada tra Selinunte e la Valle dei Templi di Agrigento sorge Sciacca, una caratteristica cittadina sulla costa dalla forma ad anfiteatro.

Passeggiando per il centro cittadino ritroverete atmosfere medievali, eleganza barocca e suggestioni da casbah araba

. Potrete ammirare scorci affascinanti o sorseggiare un caffè in un bar all’aperto, indugiando nell’ozio. Vi capiterà di dover salire ripide scalinate ma il fascino del luogo vi farà dimenticare la fatica.

Famosa per le terme (oggi tristemente in disuso), il Carnevale e la produzione della ceramica, Sciacca è un’ottima scelta per una vacanza in Sicilia che combina mare e cultura. – https://www.sicilia.info/agrigento/sciacca/

Cosa vedere a Sciacca

Divisa in tre quartieri nettamente riconoscibili, Sciacca è una pittoresca città in cui sono evidenti le tracce lasciate dalle diverse popolazioni che qui si sono succedute:

greci, romani, arabi, normanni, franchi. Il centro nevralgico della vita cittadina è Piazza Scandaliato, una terrazza sul mare che rappresenta un popolare luogo di ritrovo per gente di tutte le età. Sulla piazza si affacciano il municipio e la settecentesca Chiesa di San Domenico, costruita su una precedente chiesa del Cinquecento.

Il Duomo cittadino si affaccia invece sulla piazza attigua. Altri palazzi e monumenti degni di nota sono: Castello Luna, costruito alla fine del Trecento, di cui rimangono solo le mura esterne e una torre cilindrica.

Palazzo Steripinto

chiamato anche “Testa di Corsa”, è un elegante dimora signorile cinquecentesca con la facciata decorata a bugne di punta di diamante. Porta di San Calogero, perfettamente conservata, rappresentava uno dei 5 ingressi alla città. Chiesetta di San Nicolò, costruita in stile romanico nel XII secolo.

Il Castello Incantato di Filippo Bentivegna

Un’attrazione che non dovete assolutamente perdervi è il Castello Incantato ai piedi del monte Kronio, a pochi chilometri dal centro di Sciacca. Si tratta di un’originale collezione di uomini scolpiti nella roccia ad opera di Filippo Bentivegna: contadino analfabeta tornato dagli Stati Uniti dov’era andato in cerca di fortuna, fu un artista “inconsapevole” che trovò nella scultura un modo per sviscerare e sublimare ricordi e tormenti interiori. Gli uomini scolpiti raffigurano i sudditi del regno immaginario di cui il Bentivegna si credeva il Signore. – https://www.sicilia.info/agrigento/sciacca/

Visualizzazione del risultato

Translate »