amaro monte polizo

Amaro Monte Polizo un nome non casuale che ci lega direttamente alle nostre terre

Il territorio di Salemi si colloca al centro della Sicilia e si apre ad un panorama collinare e morbido. Il sito è menzionato per queste sue caratteristiche paesaggistiche in numerose fonti storiche, ricordato tra l’altro per la sua fertilità. È su queste colline che svetta “Monte Polizo”, dal quale prende nome un vasto territorio che per la sua favorevole collocazione topografica ha rappresentato, sin dall’ antichità, una sede privilegiata per l’insediamento, come hanno dimostrato i recenti scavi. Gli scavi hanno restituito un abitato dell’ Età del Ferro, che, per il suo particolare stato di conservazione, rappresenta una delle più integre testimonianze della civiltà degli Elimi (IX – X sec. a.c.). è da questa collina che nasce l’Amaro Monte Polizo. Ogni anno, in estate, da maggio a luglio, hanno luogo a Monte Polizo (Tp) gli scavi archeologici che, iniziati nel 2001, ci stanno svelando i misteri dell’affascinante civiltà Elima che popolò quelle zone fin dai tempi più remoti (VII-V secolo a.c.).

Amaro Monte Polizo nasce sulle colline nel promontorio da cui prende il nome l’amaro, crescono pregiate essenze che beneficiano di un clima e di una temperatura ideale.

Ciò favorisce, nelle piante che poi vengono raccolte per essere trasformate in ingredienti, lo sviluppo di quegli aromi e virtù salutari che contribuiscono al successo di questo Amaro, che dalla produzione familiare, più limitata anche territorialmente, è passata a quella di mercato.

Queste sono le caratteristiche che fanno di questo amaro un liquore inimitabile che non teme confronto.

Scheda tecnica


GUSTO
Amaro dal sapore unico, ma dall’equilibrio dolce-amaro.

DEGUSTAZIONE
Si consiglia di servire fresco, a temperatura ambiente o con ghiaccio.
Ottimo per la realizzazione di cocktail, aromatizzare caffè o gelati.

VOLUME  700 ML

GRADAZIONE ALCOLICA  30%

Un‘azienda giovane, ma che ha chiari i principi della propria filosofia

La Alicia Liquori, azienda artigianale per la produzione e l’imbottigliamento liquori, ancora giovane ma nata dalla passione per le antiche tradizioni, è stata fondata nel novembre 2003 ed è frutto di ricerche ed esperienze decennali consolidate nel settore dei distillati.

Nata come passione

sotto la spinta creativa e propositiva di amanti del gusto, la giovane azienda si è dunque proposta da subito come capace di produrre solo buoni liquori artigianali, con una autentica, oramai rara, filosofia guida: quella di limitare la produzione di ogni singolo prodotto, ad esclusivo vantaggio dell’eccellenza e dell’alta qualità, oltre a quello di assicurare al consumatore un assoluto controllo della filiera produttiva, dall’origine delle materie prime, alla produzione, fino alla distribuzione.

I prodotti dell’azienda

sono tutti creati seguendo antiche ricette e utilizzando una matura conoscenza delle erbe e degli aromi della nostra terra. La filosofia dell’ Alicia Liquori è proprio quella di produrre un prodotto genuino e dal sapore unico, mantenendo il buongusto delle cose fatte con amore.

Non è stato trovato nessun prodotto che corrisponde alla tua selezione.

Translate »